Non selezionare e non proibire: come creare una fonte di telefono per un bambino?

“La prima cosa che prendo tra le mani al mattino e l’ultima cosa che tocco la sera” è la stessa enigma leggera di “una pera appese, non puoi mangiare”. Lo smartphone può essere oggetto di dipendenza e privarci del nostro tempo libero o diventare un assistente nella risoluzione di problemi importanti. Ti diciamo come rendere utile un telefono per un bambino.

Le relazioni con il telefono possono essere di due tipi: sano e non molto. Nel primo caso, lo usiamo per ciò di cui abbiamo veramente bisogno: chiama, acquista i biglietti, scatta foto, leggi le notizie. E nel secondo – diventiamo dipendenti da esso. Inoltre, in modo che il nostro umore obbedisce a ciò che mostra uno schermo luminoso.

Al giorno d’oggi, molti sono di fronte alla dipendenza dal telefono. C’è anche un termine speciale che descrive la paura di essere lasciato senza di essa – Nomafobia. Quindi, secondo lo studio del 2019, il 66% della popolazione adulta degli Stati Uniti ammette che senza dispositivi mobili non potrebbe vivere un giorno.

Ma per i bambini, le relazioni consapevoli con il telefono sono molto più complicate: non sempre capiscono quanto spesso e perché dovrebbero usare. Pertanto, per aiutare il bambino, è necessario configurare correttamente il suo smartphone.

1.Scarica applicazioni utili

Voglio sapere come appare un arcobaleno? Segui questo link. Come raccogliere le carte una casa? Guarda il video. Le risposte a molte domande sono alla nostra lunghezza della mano tesa – al telefono. Ma ci sono troppe informazioni nei motori di ricerca, attraverso le quali devi pulire.

Applicazioni speciali aiuteranno a risolvere questo problema. Ti permettono di imparare molto, padroneggiare un hobby, introdurre un’abitudine utile, raggiungere i progressi nello studio ..

Ecco quali sono gli interessi:

  • Scopri di più sull’arte e sulla cultura – arti&Cultura, Artquiz, Radio Arzamas;
  • Ascolta Audiolibs – MyBook, Liter;
  • Impara a elaborare le foto: VSCO, Snapseed, FaceTune;
  • Offri la posizione dei corpi celesti – Sky Night, Skyview, NASA.

È particolarmente importante che i bambini moderni utilizzino nuove tecnologie nell’apprendimento, perché qualcosa è in costante cambiamento intorno a loro, devi essere sulla stessa lunghezza d’onda con il mondo. Le nuove tecnologie sono attivamente utilizzate nella scuola online Skysmart . L’allenamento si svolge su una piattaforma interattiva e i tuoi compiti possono essere eseguiti al telefono e scopri immediatamente il tuo risultato.

“La piattaforma è adattata a qualsiasi età dello studente, quindi sarà comodo impegnarsi anche gli studenti più piccoli – sia dal computer che dal telefono”, spiega Maria Shchechich, direttore accademico Skysmart inglese.

Il fatto è che gli esercizi meccanici tengono conto delle caratteristiche di età dei bambini e il grado della loro prontezza a interagire con il dispositivo. Ad esempio, nei corsi in età prescolare utilizziamo le attività del tipo “Fai clic sulla risposta corretta”, “Clicca e trascina”, che è particolarmente conveniente da fare dal telefono. E nella colorazione c’è una funzione di versare a colori, – continua Maria Shchechich. –

Non diamo esercizi in bambini non leggi in cui dobbiamo entrare nelle lettere, ma possono disegnare e disegnare in qualsiasi immagine o in un campo speciale. E per i bambini più grandi offriamo meccanici più complessi: introduzione di parole o testo, registrazione di un microfono, test “.

2.Sali sul “desktop”

Rimuovere le applicazioni che il bambino non ha usato a lungo e distribuisci quelle rimanenti secondo le cartelle tematiche:

  • Musica
  • Giochi
  • Trasporto
  • Soldi
  • Studi
  • Rete sociale
  • Foto ed elaborazione video
  • Acquisti
  • Utility

In primo luogo, è più facile navigare al telefono. In secondo luogo, questo aiuterà a non essere distratto quando si cerca un’icona specifica, ad esempio sui social network. Grazie alle cartelle, il bambino si concentrerà su un compito specifico e cercherà ciò che aiuterà a risolverlo.

È ancora possibile installare un timer o una password per applicazioni di intrattenimento. E il più audace può eliminare i social network dal telefono del bambino in modo che usi solo a casa, su un computer. Questo lo aiuterà sicuramente a dedicare più tempo a studiare e nuove conoscenze.

3.Configurare le notifiche

Spesso dimentichiamo i nostri affari e prendiamo lo smartphone quando vediamo le notifiche. Qualcuno lascia un commento su Instagram (un’organizzazione estremista vietata in Russia), andiamo a leggerlo e … dopo 30 minuti ci troviamo in un feed di notizie o sull’aria dal vivo di un blogger. Se ciò accade così spesso con gli adulti, è necessario dire quanto sia facile per i bambini entrare in una tale “web”?

Affinché il bambino possa concentrarsi sull’acquisizione di conoscenze, consigliamo di disattivare le notifiche in tutte le applicazioni che questa conoscenza non dà. Molto probabilmente, la prima volta sarà insolito e persino ansioso. Ma dopo un paio di giorni, il bambino noterà che senza la sua reazione, nulla si è rotto, il che significa che puoi usare le applicazioni quando c’è verità su di loro.

Un altro strumento utile è il promemoria. Puoi usarli nei momenti in cui devi ripetere la poesia o imparare 10 nuove parole inglesi.

L’appendice Skysmart ha un sistema ponderato di notifiche e promemoria, nonché un carattere animato di un assistente, si trova in ogni casa e reagisce alla scelta delle risposte, aiutando così a eseguire esercizi.

Iscriviti a una lezione di prova gratuita in qualsiasi argomento per conoscere e delineare un piano di sviluppo ispiratore.

Leave a Reply